La tela sfregiata. La responsabilità dell'uomo nel creato

La tela sfregiata. La responsabilità dell'uomo nel creato - Erio Castellucci | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Erio Castellucci
DIMENSIONE
6,14 MB
NOME DEL FILE
La tela sfregiata. La responsabilità dell'uomo nel creato.pdf
ISBN
7896530038506

DESCRIZIONE

L'homo faber, ternta di sfruttare la natura come una semplice cava di materiali, e l'homo oeconomicus, tenta di attingervi come a una cassa continua, devono integrarsi nell'homo sapiens, capace di sfruttare la propria intelligenza per custodire il creato come casa comune, pensando alla propria generazione e a quelle successive. La vera sapienza richiesta oggi è la fratenità. L'uomo del futuro sarà l'homo frater, oppure homo demens, finendo per distruggere completamente la stupenda tela che il Creatore gli ha consegnato perché la custodisse e ne fosse custodito.

Purtroppo questa convivenza non è sempre stata pacifica ed ora ci… Scuola della Pace 2019 - Quarto incontro - La tela sfregiata. La responsabilità dell'uomo nel Creato 22 Ottobre, 2019 | Audio e Video , Incontri e approfondimenti , Le nostre notizie | 0 LA TELA SFREGIATA.

Una vita è i suoi libri, Feltrinelli, Milano 2018. Cosentino Francesco, Non è quel che credi. La tela sfregiata.

LIBRI CORRELATI