Leggi di libertà. Il discernimento secondo le regole di Sant'Ignazio

Leggi di libertà. Il discernimento secondo le regole di Sant'Ignazio - J. E. Grummer | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
J. E. Grummer
DIMENSIONE
10,89 MB
NOME DEL FILE
Leggi di libertà. Il discernimento secondo le regole di Sant'Ignazio.pdf
ISBN
6465909432746

DESCRIZIONE

Il presente volume è un contributo alla migliore comprensione del modo in cui Sant'Ignazio di Loyola applicava le regole che egli scrisse negli Esercizi Spirituali. Il migliore riferimento si trova in un adagio che Gabriel Hevenesi, S.J. attribuì nel 1705 a Sant'Ignazio: «E dannoso far andare avanti tutti sulla stessa strada; e ancor peggio, misurare gli altri su se stesso». Gli autori di questo libro mostrano quanto possiamo imparare da altri e dalla loro esperienza, senza seguire pedissequamente il loro esempio e consiglio. Solidalmente con coloro che ci hanno preceduto, possiamo agire responsabilmente nei nostri propri modi unici e irripetibili. Perciò possiamo concludere che le regole che Ignazio ci ha lasciato devono aiutarci a misurare la nostra libertà e trovare misure per abbracciare quella libertà in modo più pieno, secondo quello che leggiamo nella lettera ai Galati 5,1: «Cristo ci ha liberati per la libertà».

Ignazio di Loyola. Puoi fare una scelta: consolazione o desolazione? Prima però leggi questi pensieri ...

Il presente volume è un contributo alla migliore comprensione del modo in cui Sant'Ignazio di Loyola applicava le regole che egli… continua . Libro EAN 9788878394032 ... Leggi di Libertà #3 ...

LIBRI CORRELATI