Lorenzo il Magnifico e il suo mondo. Atti del Convegno internazionale di studi (Firenze, 9-13 giugno 1992)

Lorenzo il Magnifico e il suo mondo. Atti del Convegno internazionale di studi (Firenze, 9-13 giugno 1992) - G. C. Garfagnini | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
G. C. Garfagnini
DIMENSIONE
12,3 MB
NOME DEL FILE
Lorenzo il Magnifico e il suo mondo. Atti del Convegno internazionale di studi (Firenze, 9-13 giugno 1992).pdf
ISBN
5540113052715

DESCRIZIONE

Ventidue saggi di noti studiosi indagano l'età laurenziana nei suoi molteplici aspetti: situazione economica del dominio e di Firenze, politica interna, rapporti con le comunità soggette e con le principali potenze italiane, storia della cultura e delle idee (Poliziano,Marsilio Ficino), rapporti con la produzione artistica e architettonica contemporanea ed immediatamente posteriore.

Buona lettura su piccoloatlantedellacorruzione.it! Acquista online il libro Lorenzo il Magnifico e il suo mondo. Atti del Convegno internazionale di studi (Firenze, 9-13 giugno 1992) di in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Lorenzo il Magnifico e il suo mondo.

- Figlio (Firenze 1449 - Careggi 1492) di Piero di Cosimo il Vecchio e di Lucrezia Tornabuoni, ebbe presto incarichi politici: nel 1466 entrò a far parte della balìa e del Consiglio dei Cento. Nel 1469 sposò la nobile Clarice Orsini.

LIBRI CORRELATI