San Josemaria Escrivà. L'«ultimo dei romantici»

San Josemaria Escrivà. L'«ultimo dei romantici» - Mariano Fazio | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mariano Fazio
DIMENSIONE
10,1 MB
NOME DEL FILE
San Josemaria Escrivà. L'«ultimo dei romantici».pdf
ISBN
2160697655962

DESCRIZIONE

«"L'ultimo romantico". Con questa significativa espressione, colta dalle labbra di san Josemaria, Mariano Fazio ci ricorda che il fondatore dell'Opera è stato un appassionato difensore della libertà. Nei suoi insegnamenti, "il rispetto della libertà altrui non fu mai indifferenza, bensì conseguenza dell'amore, della carità, che sa valorizzare ogni uomo nella sua concreta realtà". Applicandosi l'appellativo carico di nostalgia di "ultimo romantico", san Josemaria desiderava in primo luogo interpellare i suoi ascoltatori, per suscitare in loro lo stesso amore per la libertà che aveva nel cuore: "Non lasciatemi solo come l'ultimo romantico. Questo è il romanticismo cristiano: amare davvero la libertà degli altri, con tra sporto"» (Dalla Presentazione di Fernando Ocariz, Prelato del l'Opus Dei).

L'«ultimo dei romantici» libro Fazio Mariano edizioni Ares collana Profili , 2019 Quale lavoro è più importante? "Quello che si fa con più amore di Dio", risponde san Josemaría, in questo video nel quale parla del lavoro e del servizio agli altri. Il messaggio che san Josemaría ha portato in tutto il mondo con l'Opus Dei, è la ricerca della santità nel lavoro di tutti i giorni. Parrocchia San Josemaria Escrivà. Anche quest'anno è possibile sostenere le attività della Caritas di Roma devolvendo il 5x1000 della dichiarazione dei redditi alla fondazione "Caritas Roma Onlus". Passa al contenuto principale.

L'«ultimo dei romantici» PDF DESCRIZIONE. Sfortunatamente, oggi, mercoledì, 27 maggio 2020, la descrizione del libro San Josemaria Escrivà.

LIBRI CORRELATI