Il pensiero antropologico ed etico rosminiano negli scritti di Pietro Addante

Il pensiero antropologico ed etico rosminiano negli scritti di Pietro Addante - Nicola Summo | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Nicola Summo
DIMENSIONE
5,73 MB
NOME DEL FILE
Il pensiero antropologico ed etico rosminiano negli scritti di Pietro Addante.pdf
ISBN
1823355300435

DESCRIZIONE

Vero centro della riflessione filosofica e teologica di Pietro Addante è il concetto rosminiano di Persona inteso come la cura possibile per i mali che attanagliano l'uomo del nostro tempo. Solo mediante la riscoperta di sé come persona, l'uomo contemporaneo può riscattarsi dalla frammentarietà di un'esistenza infelice e mediante la realizzazione del proprio essere-persona giungere finalmente al suo ben-essere come fine ultimo della sua esistenza. Nel pensiero di Addante l'antropologia rosminiana si fonde in uno con la teologia della storia laddove il fine ultimo della creazione e l'essere-della-persona hic et nunc si ricongiungono nell'ammissione aprioristica del valore "persona". Questo volume si pone come prima ricognizione del pensiero rosminiano nell'interpretazione di Addante e come tale offre ad entrambi gli autori un omaggio di riconoscenza per la riscoperta del valore della persona umana.

Il pensiero antropologico ed etico rosminiano negli scritti di pietro Buy Il pensiero antropologico ed etico rosminiano negli scritti di Pietro Addante by Nicola Summo (ISBN: 9788866470892) from Amazon's Book Store. Everyday low prices and free delivery on eligible orders. Search result for pietro-addante: Vito Taneburgo.

KOBO Chi è Kobo eBook ed eReader Aiuto eReader Kobo Aiuto Tablet Kobo Configura il tuo eReader Acquista un Kobo ... Il pensiero antropologico ed etico rosminiano negli scritti di Pietro Addante Summo Nicola edizioni Diogene Edizioni collana Filosofia e teologia , 2014 Vero centro della riflessione filosofica e teologica di Pietro Addante è il concetto rosminiano di Persona inteso come la cura possibile per i mali che attanagliano l'uomo del nostro tempo. Il pensiero antropologico ed etico rosminiano negli scritti di pietro (Disponibile) Il pocket codice civile 2019-società e bilancio riporta le disposizioni del codice civile relative al bilancio, ... Il pensiero antropologico ed etico rosminiano negli scritti di pietro Buy Il pensiero antropologico ed etico rosminiano negli scritti di Pietro Addante by Nicola Summo (ISBN: 9788866470892) from Amazon's Book Store.

LIBRI CORRELATI