Educare alla profondità e alla bellezza. Di fronte al raffreddamento dell'umanità

Educare alla profondità e alla bellezza. Di fronte al raffreddamento dell'umanità - Alberto Degan | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alberto Degan
DIMENSIONE
4,37 MB
NOME DEL FILE
Educare alla profondità e alla bellezza. Di fronte al raffreddamento dell'umanità.pdf
ISBN
6460944214592

DESCRIZIONE

Viviamo in una società incattivita, caratterizzata dalla globalizzazione dell'indifferenza o, peggio, dalla globalizzazione dell'odio verso il povero e il diverso, e addirittura dalla criminalizzazione della bontà. In questo contesto, molti non credono più nella possibilità di costruire un mondo umano, e si rassegnano alla paura, all'insensibilità, a un mondo senza bellezza. La prima sfida, dunque, è riscoprire nel profondo del nostro cuore e della nostra coscienza la bellezza che Qualcuno ha inciso nel DNA della nostra umanità. Per affrontare questa sfida, che è anche una sfida politica, dobbiamo partire dalla nostra interiorità: la battaglia per un mondo più giusto e più fraterno si vince o si perde in questa dimensione profonda, lì dove si scelgono le nostre priorità vitali. E dunque educare ed educarci alla "profondità", riappropriarci di una bellezza che è scritta nel nostro DNA è una delle principali sfide missionarie del terzo millennio.

Di fronte al raffreddamento dell'umanità. Milano ordina uccidete Borsellino.

Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi! Educare alla profondità e alla bellezza.

LIBRI CORRELATI