Un'osservazione che progetta. Strumenti per l'analisi e la progettazione relazionale di interventi nel sociale

Un'osservazione che progetta. Strumenti per l'analisi e la progettazione relazionale di interventi nel sociale - Elisabetta Carrà Mittini | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Elisabetta Carrà Mittini
DIMENSIONE
7,32 MB
NOME DEL FILE
Un'osservazione che progetta. Strumenti per l'analisi e la progettazione relazionale di interventi nel sociale.pdf
ISBN
7141226398728

DESCRIZIONE

Il volume si propone di documentare la maggior efficacia di un approccio alla progettazione e all'intervento, che metta al centro le relazioni tra i soggetti e promuova la loro attivazione nel processo di identificazione e realizzazione degli obiettivi. La consapevolezza della complessità e della rischiosità del vivere contemporaneo, argomentate nella prima parte, rafforzano la convinzione di dover moltiplicare i punti di vista, progettando e lavorando in rete, per ridurre l'incertezza dell'agire sociale. Il volume offre, poi, nella seconda parte, una panoramica esauriente dei principali strumenti di cui si avvale l'analisi e la progettazione relazionale. Come le parole finali del volume suggeriscono, l'adozione della prospettiva relazionale nell'osservazione, nella progettazione e nell'attuazione di interventi sociali può promuovere la realizzazione di pratiche "buone", in senso forte, ovvero "eticamente buone", tese a un modello di vita "buona", capaci di rigenerare il legame sociale e il tessuto relazionale della società, deteriorati ed erosi dal prevalente individualismo.

PubliCatt è il repository istituzionale ad accesso aperto dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, dove gli utenti autorizzati afferenti all'Ateneo provvedono direttamente e autonomamente a depositare e a rendere visibili le proprie pubblicazioni, inserendo i dati descrittivi del documento stesso ("metadati", quali il titolo, autore, abstract, etc.) e, laddove possibile, il ... Un' osservazione che progetta. Strumenti per l'analisi e la progettazione relazionale di interventi nel sociale è un libro scritto da Elisabetta Carrà Mittini pubblicato da LED Edizioni Universitarie nella collana Studi e ricerche Un'osservazione che progetta: strumenti per l'analisi e la progettazione relazionale di interventi nel sociale Studi e ricerche: Author: Elisabetta Carrà Mittini: Publisher: LED, 2008: Original from: the University of Michigan: Digitized: Jul 17, 2009: ISBN: 8879163868, 9788879163866: Length: 173 pages: Subjects Un'osservazione che progetta: Strumenti per l'analisi e la progettazione relazionale di interventi nel sociale.

E-book. Formato PDF è un ebook di Elisabetta Carrà Mittini pubblicato da LED Edizioni Universitarie , con argomento Assistenza sociale - ISBN: 9788879165549 GLI STRUMENTI (alcuni) DELLA PROGETTAZIONE Da dove si parte per realizzare la progettualità? Dalla fase "reativa": l'idea! Nella proposta progettuale occorre innanzitutto comprendere appieno il contesto di riferimento.

LIBRI CORRELATI