La zia marchesa

La zia marchesa - Simonetta Agnello Hornby | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Simonetta Agnello Hornby
DIMENSIONE
11,73 MB
NOME DEL FILE
La zia marchesa.pdf
ISBN
3661522321546

DESCRIZIONE

Sicilia fine Ottocento. Costanza Safamita è l'unica figlia femmina di una ricca famiglia di proprietari terrieri, tanto amata e protetta dal padre, il barone Domenico, quanto rigettata dalla madre. Con la sua chioma di capelli rossi e il suo aspetto fisico quasi "di un'altra razza", cresce fra le persone di servizio, fra l'orgoglio paterno del sangue e le prospettive alquanto ridotte della vita in provincia. Sarà lei, per volere del padre, a ereditare le sostanze e il prestigio della famiglia. Affronterà la mondanità palermitana e una vita coniugale in equilibrio tra l'amore per il marito e l'impossibilità di abbandonarglisi, saprà affrontare i capimafia e contenere lo sfascio della famiglia, in un mondo arcaico e barbarico, fotografato nel momento della fine.

Con la sua chioma di capelli rossi e il suo aspetto fisico quasi "di un'altra razza", ... Tutte le più belle frasi del libro La zia marchesa dall'archivio di Frasi Celebri .it La zia marchesa parla di una famiglia aristocratica siciliana e di tutte le vicende che si susseguono man mano che passa il tempo e cambiano le generazioni. Da leggere!!! Utile.

Altri, quelli più capienti, contenevano le cose di prima necessità, gli elementi fondamentali. La zia marchesa by Simonetta Agnello Hornby pubblicato da Feltrinelli Editore dai un voto. Prezzo online: 6, 99 € non disponibile Acquista eBook.

LIBRI CORRELATI