Vincenza Stroppa. Confondatrice della Piccola Famiglia Francescana

Vincenza Stroppa. Confondatrice della Piccola Famiglia Francescana - Massimiliano Taroni | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Massimiliano Taroni
DIMENSIONE
10,25 MB
NOME DEL FILE
Vincenza Stroppa. Confondatrice della Piccola Famiglia Francescana.pdf
ISBN
4715921229685

DESCRIZIONE

Vincenza Stroppa nasce il 7 settembre 1893. Diciottenne, sente il desiderio di consacrarsi per sempre a Dio, ma una prima esperienza di vita comunitaria tra le Suore di Maria Bambina, a Milano, dura solo pochi mesi a causa di problemi di salute. Consegue il diploma e inizia un lungo percorso come insegnante. Contemporaneamente è intensamente impegnata in svariate attività parrocchiali. L'intima aspirazione di consacrazione, tuttavia, si fa sempre più forte. L'incontro con padre Ireneo Mazzotti è fondamentale: questi la guiderà spiritualmente e la farà partecipe di un nuovo e originale progetto di vita consacrata: il 26 dicembre 1929, Vincenza Stroppa, con altre cinque compagne, in una semplice cerimonia presieduta da padre Mazzotti, nel Convento di San Gaetano a Brescia, danno vita alla Piccola Famiglia Francescana. Vincenza sarà sempre considerata come confondatrice dell'Istituto.

Confondatrice della Piccola Famiglia Francescana: Vincenza Stroppa nasce il 7 settembre 1893.Diciottenne, sente il desiderio di consacrarsi per sempre a Dio, ma una prima esperienza di vita comunitaria tra le Suore di Maria Bambina, a Milano, dura solo pochi mesi a causa di problemi di salute. Vincenza incontra alcune terziarie francescane, con le quali condivide la nuova forma di consacrazione e redige una Regola di vita, che venne orientato alla spiritualità francescana. Il 26 dicembre 1929, nel convento di San Gaetano di Brescia, padre Ireneo consacra le prime sei sorelle e nasce la Piccola Famiglia Francescana, di cui Vincenza è la confondatrice assieme a padre Ireneo. Vincenza Stroppa.

Ireneo Mazzotti OFM. Tale opera viene denominata "Piccola Famiglia Francescana".

LIBRI CORRELATI